Strisce blu a Perugia: paga con l’app

Strisce blu a Perugia? Monete e parcometro non servono più. Con ParkingMyCar basta un tocco: seleziona la zona, verifica la tariffa e paga dal tuo smartphone.

Apri l'app
Centro di Perugia

Come funzionano le strisce blu a Perugia

 

A Perugia puoi pagare la sosta su strada, gestita da Sipa e Saba Group, presso i parcometri dislocati nelle varie aree della città, oppure usando l’app ParkingMyCar, che ti consente di pagare la sosta e gestire tutti i tuoi parcheggi direttamente da un'unica piattaforma.

 

Tariffe e orari striscia blu

 

Le tariffe per sostare sulle strisce blu a Perugia variano a seconda della zona, del giorno e dell’orario e, a partire da una tariffa minima, aumentano nelle aree più prossime al centro. Per verificare gli importi applicati, ti consigliamo di consultare la segnaletica verticale disposta in prossimità degli stalli.

 

Sono generalmente attive:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 13:00 alle 20:00
  • Il sabato, dalle ore 08:00 alle 20:00

 

In altre zone, la sosta è a pagamento nei giorni feriali dalle ore 9:30 alle ore 19:30. Salvo diverse segnalazioni, è gratuita la domenica e nei festivi.

 

 

Con l'app ParkingMyCar è facile

 

  • Niente più monetine 
  • Puoi prolungare la sosta ovunque ti trovi 
  • Paghi solo il tempo effettivo 

 

PAGA LA STRISCIA BLU A PERUGIA CON L'APP!

Domande frequenti


A Perugia, puoi pagare le strisce blu presso i parcometri o con app dedicate alla sosta, come ParkingMyCar.


Salvo diverse segnalazioni, le strisce blu non sono attive la domenica e durante i festivi.


Sono esentati dal pagamento delle strisce blu a Perugia i residenti che sostano nel rispettivo settore, ovvero negli stalli che prevedono l’esenzione. Anche i disabili con contrassegno possono posteggiare gratis su striscia blu, qualora i posti a essi riservati siano occupati. Particolari agevolazioni sono previste anche per i veicoli elettrici.