FAQ E ASSISTENZA 

Hai bisogno di assistenza? 

In ParkingMyCar ci sono domande che hanno già una risposta. 😉 Trovala consultando le FAQ.

FAQ: Tutte le categorie

Se è la tua prima volta su ParkingMyCar, puoi creare un nuovo account. Ecco come:

  1. Per farlo da browser o da app basta cliccare su REGISTRATI.
  2. Inserisci il tuo indirizzo email, imposta la password e completa il profilo con nome, cognome e numero di telefono.
  3. Leggi e accetta la privacy policy. Seleziona se desideri ricevere informazioni, sconti e promozioni. Clicca infine su CREA ACCOUNT.
  4. Il tuo account è stato creato! Per confermarlo, controlla la posta in arrivo nella tua casella di posta elettronica (potrebbero volerci un paio di minuti. Se non succede niente, controlla anche la cartella spam 😉).

In alternativa, puoi accedere utilizzando il tuo account GoogleApple.

Se hai già un account ParkingMyCar e desideri cambiare il tuo indirizzo email senza creare un nuovo profilo, puoi contattarci all’indirizzo info@parkingmycar.it.

Se hai già un account e hai dimenticato la password puoi richiederne una nuova. Ci sono diversi modi per farlo:

  • Prima di accedere, clicca su HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? Riceverai un'email con le istruzioni per reimpostarla.
  • Sul sito: accedi alla tua area personale, vai su PASSWORD E SICUREZZA e imposta una nuova password.
  • Nell'app: apri la tua area personale, tocca CAMBIA PASSWORD > INVIA CODICE. Riceverai via email un codice OTP da inserire per impostare in sicurezza la tua nuova password.

Salva i dati del tuo veicolo, così li avrai sempre a portata di mano. Ti basterà accedere dall'area personale a I MIEI VEICOLI per gestire tutto con un clic: aggiungi un nuovo veicolo, impostalo come predefinito, modificalo o eliminalo.

Nell'area personale > LE MIE CARTE o sotto profilo > METODI DI PAGAMENTO su app, trovi e gestisci le carte che sono state salvate e registrate a seguito di un pagamento andato a buon fine.

Puoi cancellare il tuo account dall’area personale > PASSWORD E SICUREZZA > ELIMINA ACCOUNT, oppure da app facendo tap su DETTAGLI ACCOUNT > ELIMINA ACCOUNT. Ti ricordiamo che l'eliminazione dell'account è irreversibile e comporta la perdita di tutti i dati registrati e di eventuali importi accreditati sul wallet tramite coupon o codice ricarica. Se hai domande o dubbi, prima di procedere puoi contattarci all'indirizzo info@parkingmycar.it.

Puoi prenotare un parcheggio su ParkingMyCar in pochi semplici step:

  1. Scegli la sosta. Seleziona dove vuoi sostare tra aeroporto, porto, stazione, città o strutture camper, usando il form di ricerca in HOME. Inserisci luogo, date e orari e inizia la comparazione. N.B.: puoi cambiare la tipologia di veicolo dal menù a tendina in alto a destra dopo l'avvio della ricerca, o direttamente dal selettore se utilizzi l'app. Puoi filtrare i risultati, ordinarli e visualizzarli in lista o su mappa.
  2. Confronta le opzioni. Sfoglia le soluzioni disponibili per trovare quella più adatta a te. Clicca su Dettagli per accedere alla pagina dedicata al parcheggio e scoprire tutte le caratteristiche e informazioni.
  3. Effettua la tua scelta. Una volta scelto, clicca su PRENOTA; verrai indirizzato/a sulla pagina di riepilogo e conferma (checkout). Controlla date, orari e dettagli dell’opzione selezionata. Verifica i tuoi dati o inseriscili; se non l'hai fatto in precedenza, compila la sezione DETTAGLI VEICOLO.
  4. Aggiungi servizi e metodo di pagamento. Spunta eventuali servizi aggiuntivi offerti dal parcheggio e scegli il metodo di pagamento preferito. Se vuoi, puoi includere uno dei pacchetti extra, qualora disponibili.
  5. Completa la prenotazione. Accetta termini e condizioni e privacy policy; se desideri, puoi anche selezionare la casella per ricevere informazioni, sconti, promozioni.
  6. Prenotazione effettuata! Accedi al voucher di conferma dall'app. (Portalo con te e ricordati di esibirlo al tuo arrivo in struttura).

Hai bisogno di aiuto? Per dubbi o domande sulla prenotazione, puoi contattarci all’indirizzo info@parkingmycar.it.

Nella schermata di riepilogo e conferma è necessario inserire i dati obbligatori per completare la prenotazione: email, nome, cognome, numero di telefono. A seconda della tipologia di parcheggio scelta, potrebbero essere richieste ulteriori informazioni, come modello di veicolo, targa e/o il numero di passeggeri a bordo, utile per organizzare al meglio il servizio di transfer con navetta.

Smart e Protection sono pacchetti extra opzionali, selezionabili in fase di riepilogo e conferma della prenotazione.

  • Con Smart ricevi un messaggio WhatsApp di conferma con tutti i dettagli della prenotazione e un promemoria, sempre via WhatsApp, un giorno prima dell'inizio della sosta. 
  • Nel pacchetto Protection (non rimborsabile) sono previsti tutti i servizi Smart; in aggiunta avrai la possibilità di cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 1 minuto prima rispetto l’orario di arrivo in parcheggio stabilito nella prenotazione.

I parchetti Smart e Protection sono disponibili esclusivamente per prenotazioni con pagamento online.

Tramite un personale sistema di rating, teniamo costantemente monitorato il livello di aderenza agli standard di tutti i parcheggi partner e raccogliamo informazioni periodiche su diversi aspetti, come la sicurezza, la pulizia, la cortesia del personale, l'accessibilità. Questo processo consente di valutare in modo approfondito ogni struttura e di assegnare un punteggio. La label “Scelta ParkingMyCar” segnala il parcheggio che eccelle per performance complessiva, garantendo il massimo rispetto degli standard e l’offerta qualità - prezzo più vantaggiosa.

Con l’opzione “Porta con te le chiavi” parcheggi e tieni le chiavi in tasca. La tua vettura resta al sicuro e tu hai la massima flessibilità.

Con l’opzione “Consegna le chiavi”, affidi le chiavi della tua vettura allo staff della struttura, che si occuperà di parcheggiarla e di applicare eventuali servizi aggiuntivi richiesti (ad esempio, il lavaggio auto). Se hai scelto il servizio Car Valet, al tuo rientro un addetto del parcheggio ti riconsegnerà il veicolo direttamente al terminal.

Le strutture partner di ParkingMyCar sono dotate di moderni sistemi di videosorveglianza per garantire la massima sicurezza del tuo veicolo durante la sosta. Per scoprire se il parcheggio da te selezionato è custodito da personale in loco, puoi consultare l’approfondimento presente nella pagina del singolo parcheggio sotto la voce: "Sicurezza". Hai ancora domande? Contattaci all’indirizzo info@parkingmycar.it.

Puoi consultare le caratteristiche specifiche di ciascuna struttura nelle card di parcheggio, all'interno della sezione “Informazioni sul parcheggio”, o direttamente nella pagina di riepilogo e conferma (checkout), tra i dettagli della sezione: “La mia prenotazione”.

Per ulteriori informazioni o domande puoi contattarci all’indirizzo e-mail info@parkingmycar.it.

La nostre rete di partner include non solo parcheggi per auto, ma anche strutture attrezzate per ospitare moto, furgoni, camper e altri veicoli. In fase di ricerca, puoi selezionare la tipologia di veicolo desiderata utilizzando il menù a tendina in alto a destra, o direttamente dal selettore di ricerca se usi l'app. Non hai trovato risultati disponibili corrispondenti alla tua ricerca? Scrivici a info@parkingmycar.it specificando i dettagli della tua richiesta: ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta, richiedendo per te senza costi aggiuntivi informazioni e preventivi direttamente alle strutture partner.

Per modificare date e/orari, ti basta accedere alla tua area personale utilizzando le credenziali generate in fase di registrazione o prenotazione. Nella sezione GESTIONE, alla voce PRENOTAZIONI, potrai visualizzare lo storico dei parcheggi prenotati. Posizionati sulla prenotazione che desideri modificare e clicca su DETTAGLIO. Una volta dentro, modifica le date e/o gli orari utilizzando lo strumento “Cambio date”. Ti daremo riscontro di avvenuta modifica via email quanto prima. N.B.: Puoi modificare date e orari entro al massimo 24 ore antecedenti l’ingresso in struttura previsto e riportato nel voucher di conferma. Hai aggiunto alla prenotazione pacchetto Protection? In questo caso il periodo valido per la modifica è esteso fino a 1 minuto prima dell’arrivo in parcheggio.

Sebbene molti dei parcheggi disponibili sulla nostra piattaforma siano dotati di posti riservati alle persone con disabilità, non possiamo garantire l'applicazione di sconti riservati o gratuità al momento della prenotazione. Per informazioni su eventuali agevolazioni, ti consigliamo di contattare direttamente il parcheggio o la struttura di riferimento ufficiale (aeroporto, porto, stazione).

Al momento non è possibile inserire più veicoli all’interno di un’unica prenotazione. Se desideri riservare più posti auto, ti invitiamo a effettuare una prenotazione separata per ciascuna vettura.

L’email di conferma viene inviata in automatico subito dopo aver completato la prenotazione. Se non la ricevi entro 10 minuti, controlla la cartella spam. Non è ancora arrivata? Contattaci all’indirizzo info@parkingmycar.it: ti aiuteremo a risolvere rapidamente! Ricorda che puoi consultare la conferma prenotazione anche dalla tua area personale, disponibile sia sul sito web che sull'app.

Per modificare i dettagli relativi al tuo veicolo ti basta accedere alla tua area personale utilizzando le credenziali ricevute in fase di registrazione o prenotazione. Nella sezione GESTIONE, alla voce PRENOTAZIONI, potrai visualizzare lo storico dei parcheggi prenotati. Posizionati sulla prenotazione che desideri modificare e clicca su DETTAGLIO. Una volta dentro, modifica le informazioni utilizzando lo strumento “Modifica Dati”. Quanto prima, ti daremo riscontro via email dell'avvenuta modifica.

, puoi includere i servizi desiderati, ove previsti, direttamente dalla tua area personale: verrai reindirizzato alla pagina di riepilogo e conferma (checkout), dove potrai finalizzare il pagamento dei servizi aggiunti.

Puoi modificare la prenotazione, ad esempio passando da un parcheggio scoperto a uno coperto. Se vuoi cambiare del tutto struttura e rientri nei tempi per la cancellazione gratuita, puoi annullare la prenotazione e prenotare dove preferisci. Hai domande? Contatta il nostro Centro Assistenza.

Con ParkingMyCar puoi cancellare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell’arrivo previsto in struttura e ottenere il rimborso dell’intero importo pagato, costi di prenotazione inclusi. Vuoi stare ancora più tranquillə? Aggiungi in fase di checkout, cioè nella pagina di riepilogo e conferma, il pacchetto Protection: ti darà l’opportunità di annullare la prenotazione del tuo parcheggio fino a 1 minuto prima rispetto all’orario prescelto e riportato nel voucher di prenotazione. N.B.: Disdette effettuate oltre il tempo massimo consentito non saranno rimborsate.

Per cancellare la prenotazione, ti basta accedere alla tua area personale utilizzando le credenziali ricevute in fase di registrazione o prenotazione. Una volta effettuato l’accesso, vai alla sezione GESTIONE, alla voce PRENOTAZIONI, e clicca sull’icona DETTAGLIO riportata a fianco della prenotazione stessa. Da qui, clicca sul pulsante ANNULLA PRENOTAZIONE. Il gioco è fatto! La tua richiesta verrà notificata al Centro Assistenza che entro 24 ore ti darà riscontro sul buon esito e, se la richiesta è stata effettuata entro il termine massimo consentito, avvierà la procedura di rimborso. Hai perso i dati di accesso? Richiedi il ripristino delle credenziali o la cancellazione della prenotazione direttamente via email all’indirizzo info@parkingmycar.it.

Puoi cancellare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell’orario stabilito per il tuo arrivo in parcheggio, o fino a 1 minuto nel caso tu abbia scelto l'opzione Protection. Per visualizzare date e orari della tua prenotazione consulta il voucher di conferma dalla tua area personale su sito o app.

È gratuito. Ti ricordiamo che puoi cancellare la tua prenotazione fino a 24 ore prima del tuo arrivo in parcheggio, o fino a 1 minuto nel caso tu abbia scelto l'opzione Protection.

Puoi pagare il tuo parcheggio servendoti di carte di credito o debito, tra cui quelle del circuito Visa e Mastercard. In alternativa, puoi utilizzare Satispay, il tuo account PayPal o rateizzare l’importo con Scalapay. Inoltre, se la struttura di parcheggio lo prevede, puoi usufruire della modalità Paga in parcheggio. Per farlo basta selezionare la dicitura corrispondente e cliccare su COMPLETA LA PRENOTAZIONE.

Il wallet di ParkingMyCar ti offre la flessibilità di ricaricare fondi per effettuare pagamenti sicuri e veloci per i parcheggi direttamente dalla tua area personale da sito o app. Nel wallet puoi anche ricevere immediati rimborsi, utilizzabili per coprire il costo di future prenotazioni e soste.

Il pagamento online prevede il versamento contestuale alla prenotazione del parcheggio dell’importo previsto attraverso i metodi messi a disposizione dalla nostra piattaforma. Qualora dovessi cambiare idea o essere impossibilitato a recarti in parcheggio, puoi richiedere il rimborso gratuito fino a 24 ore prima dell’orario di arrivo stabilito e riportato nel voucher di conferma prenotazione, o fino a 1 minuto prima nel caso tu abbia scelto, in fase di riepilogo e conferma (checkout), l’opzione Protection

Alcune strutture prevedono la possibilità di pagare direttamente in parcheggio. Se desideri usufruire di questa opzione scegli il tuo parcheggio tra quelli con la label Puoi pagare in parcheggio. Ti ricordiamo che scegliendo l’opzione “Paga in parcheggio” non potrai scegliere, in fase di riepilogo e conferma, tra i pacchetti Smart e Protection. L'opzione extra "Paga in parcheggio" è disponibile al costo aggiuntivo di 2€.

I costi di prenotazione identificano i costi di gestione, ovvero quel minimo valore che serve a garantire che il servizio di comparazione e prenotazione sia sempre puntuale, sicuro ed efficiente. La commissione varia in base alla tipologia di parcheggio (porto, aeroporto e città, stazione). Per i parcheggi di aeroporto e porto ammonta a 1,99€. Per le strutture di città e stazione è proporzionale al valore complessivo della prenotazione. Qualora decidessi di annullare la stessa entro 24 ore dalla sosta, o fino a 1 minuto prima nel caso tu abbia selezionato in fase di riepilogo e conferma il pacchetto Protection, ti verrà rimborsato l’intero importo, costi di prenotazione inclusi.

Puoi ottenere un rimborso in tutti i casi in cui tu abbia deciso di rinunciare al parcheggio e abbia annullato la prenotazione entro 24 ore prima dell’orario di arrivo previsto in struttura, o fino a 1 minuto prima nel caso tu abbia selezionato in fase di riepilogo e conferma il pacchetto Protection.

Puoi richiedere un rimborso contestualmente all’annullamento della prenotazione, sempre e comunque entro 24 ore prima dell’arrivo previsto in parcheggio, o fino a 1 minuto prima nel caso tu abbia selezionato in fase di riepilogo e conferma il pacchetto Protection.

Una volta ricevuta, la tua richiesta di rimborso verrà esaminata dal nostro Centro Assistenza. Qualora la richiesta sia stata inviata almeno 24 ore prima dell’inizio della prenotazione, o fino a 1 minuto prima nel caso tu abbia selezionato in fase di riepilogo e conferma il pacchetto Protection, verranno attivate le pratiche di rimborso e ti verrà inviata un’email di conferma. L’importo tornerà disponibile in 5-10 giorni lavorativi sul metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione. Se hai effettuato il pagamento con PayPal o Satispay o utilizzando il wallet di ParkingMyCar, il riaccredito è immediato.

Per l’arrivo in struttura preparati a esibire il voucher di prenotazione e un documento di riconoscimento. Nel voucher sono riportate tutte le informazioni riguardanti la tua prenotazione, date e orari di entrata / uscita, numero di passeggeri a bordo, servizi aggiuntivi ed extra prenotati, contatti, coordinate GPS del parcheggio o del punto di ritiro ed eventuali ulteriori istruzioni per il corretto svolgimento dei servizi.

Trovi l’indirizzo, le coordinate GPS del parcheggio o del punto di ritiro, ed eventuali recapiti nel voucher di prenotazione. Puoi usare i contatti riportati all’interno per comunicare al gestore del parcheggio specifiche esigenze, per annunciare il tuo arrivo al terminal (Car Valet), il tuo rientro (Car Valet / navetta), per avvisare o richiedere maggiori informazioni sulla struttura.

Il voucher di conferma prenotazione è il documento che attesta l’avvenuta prenotazione e che riporta tutte le informazioni utili del parcheggio. In alcuni casi il voucher può essere inviato dalla struttura stessa come, ad esempio, nel caso di prenotazioni con ADR per parcheggi nei pressi di Roma – Fiumicino e Roma – Ciampino e contenere encoded data (vedi strutture con opzioni di lettura targa in ingresso). All’interno del voucher troverai:

  • DETTAGLI PRENOTAZIONE con codice di prenotazione, località, data e orario di ingresso e uscita in / dal parcheggio;
  • DETTAGLI PAGAMENTO, dove sono ricapitolati il metodo di pagamento prescelto, il TOTALE PAGATO(pagamento online) / DA PAGARE(pagamento in struttura) e l’eventuale inserimento di codici sconto;
  • INFORMAZIONI PARCHEGGIO: si tratta di una sezione molto importante poiché contiene il NOME del parcheggio scelto, l’INDIRIZZO con le coordinate per la geolocalizzazione su Google Maps, il NUMERO di TELEFONO e l’indirizzo e - mail della struttura. I recapiti forniti ti serviranno per entrare in contatto con il parcheggio per qualsiasi evenienza nonché per avvisare la struttura del tuo arrivo in caso di prenotazione con opzione Car Valet;
  • SERVIZI PARCHEGGIO: è la lista dei servizi scelti e dei quali si intende usufruire in parcheggio;
  • OPZIONE EXTRA: in questa sezione vengono riepilogati i pacchetti Smart o Protection
  • INFORMAZIONI UTILI: altre informazioni utili sul parcheggio come orari di chiusura ed eventuali supplementi;
  • I TUOI DATI: i tuoi dati personali e i tuoi contatti;
  • VEICOLO: i dati del tuo veicolo e il numero di passeggeri a bordo.

Puoi accedere al voucher di conferma prenotazione dalla tua area personale su sito o scaricarlo dall'app; lo trovi sotto la voce GESTIONE > PRENOTAZIONI. In alternativa, puoi richiedere una copia al nostro servizio clienti, scrivendo all’indirizzo info@parkingmycar.it.

Per quanto riguarda i parcheggi di città e stazione non ci sono indicazioni generali da seguire per l’arrivo, salvo diversi avvisi del gestore come in occasione di eventi. Ti consigliamo di recarti in struttura con un anticipo congruo rispetto all’orario di prenotazione indicato sul voucher, al fine di evitare accavallamenti e ritardi. Per i parcheggi di porto e aeroporto ti invitiamo a leggere le FAQ nella sezione navetta gratuita e Car Valet.

Ti consigliamo di recarti in parcheggio con lo stesso veicolo (e, quindi, con la stessa targa) indicato al momento della prenotazione, soprattutto se la struttura è automatizzata e utilizza sistemi di lettura targhe all’ingresso. Se un imprevisto ti costringe a cambiare veicolo all’ultimo momento ma la tipologia di mezzo rimane invariata, contatta il parcheggio in anticipo, così da permettere al personale di gestire al meglio il tuo accesso. In caso di struttura automatizzata, contatta l'assistenza direttamente al tuo arrivo usando l’interfono presente in loco.

Qualora non dovessi riuscire a presentarti in parcheggio nelle date e orari stabiliti ti invitiamo ad annullare la tua prenotazione. Puoi ottenere il rimborso nel caso di disdetta entro 24 ore prima dell’orario previsto per l’arrivo in struttura, o fino a 1 minuto prima nel caso tu abbia selezionato in fase di riepilogo e conferma il pacchetto Protection. Se dovessi rinunciare alla tua prenotazione oltre il limite di tempo massimo stabilito, il rimborso non verrebbe erogato e l’intero importo sarebbe trattenuto.

I parcheggi partner sono assicurati contro furto e incendio. Con il nostro staff sul territorio, controlliamo di persona ogni struttura presente in piattaforma per assicurarci che soddisfi i più elevati standard di sicurezza, correttezza e qualità del servizio offerto.

Per qualsiasi esigenza in parcheggio puoi fare riferimento al gestore della struttura che sarà presente in loco o raggiungibile attraverso i contatti riportati nel voucher. ParkingMyCar resta a tua completa disposizione per risolvere eventuali dubbi o necessità all’indirizzo email info@parkingmycar.it. Il nostro Centro Assistenza è attivo con le chiamate al numero 02 8717 6755 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 e in chat dal lunedì alla domenica dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Con la navetta gratuita puoi parcheggiare e recarti dal parcheggio al terminal in pochi minuti, a stress e a costo zero! Ecco come: guida fino alla struttura e posteggia il tuo veicolo al sicuro. Se previsto, consegna le chiavi dell’auto al personale del parcheggio, che la controllerà e la parcheggerà per te. Ricordati di portare con te il voucher di prenotazione. Dopo un veloce check-in e il caricamento dei bagagli, lo staff del parcheggio ti accompagnerà in pochi minuti in navetta al terminal. Ti invitiamo a leggere le informazioni specifiche relative alla singola struttura nella scheda parcheggio di riferimento e a considerare un intervallo di tempo più ampio per gli spostamenti in periodi di alta stagione e/o in occasione di traffico intenso. Al ritorno, recupera i bagagli, esci dal terminal e presentati di nuovo nel punto stabilito. Se richiesto, ricontatta in anticipo il gestore per informarlo del rientro. La navetta del parcheggio ti attenderà per riaccompagnarti in struttura dove, dopo un rapido checkout, potrai ritirare la tua auto.

Il servizio di navetta gratuita segue generalmente un orario continuato, in linea con gli orari di apertura della struttura. Puoi trovare maggiori dettagli nella scheda del parcheggio o effettuando una ricerca con date e orari di ingresso e uscita: visualizzerai solo le strutture disponibili che offrono i servizi selezionati in quegli specifici orari. Hai già prenotato? Controlla il voucher di conferma per tutte le informazioni. Se il giorno della partenza arrivi prima o dopo l’orario indicato in fase di prenotazione, ti consigliamo di contattare il parcheggio tramite i contatti riportati nel voucher.

Le strutture di parcheggio più grandi offrono una navetta gratuita con corse regolari. Negli altri casi, è necessario contattare direttamente il gestore del parcheggio per attivarla al tuo rientro. Trovi maggiori informazioni sulla pagina parcheggio o nel voucher, dove sono indicati i recapiti della struttura. In alternativa, puoi rivolgerti al nostro Centro Assistenza. N.B.: Ti invitiamo a tenere in conto eventuali tempi di attesa più lunghi in caso di eventi speciali o nei periodi di alta stagione, dovuti all'elevata affluenza e alla capacità gestionale della struttura.

Per questioni organizzative alcune strutture prevedono un supplemento per il servizio navetta, ove il numero di viaggiatori dovesse eccedere le 5 unità viaggianti. Ti consigliamo di verificare le specifiche del parcheggio e, se necessario, selezionare il supplemento in fase di checkout. Qualora il supplemento non venga selezionato nella pagina di checkout, ovvero nella pagina di riepilogo e conferma e indicato sul voucher di prenotazione, la struttura di parcheggio potrebbe richiedere il pagamento della differenza in loco.

 

, la navetta gratuita è di norma attiva contestualmente agli orari di apertura della struttura, garantendoti un trasferimento comodo anche al rientro. Una volta in parcheggio, potrai ritirare immediatamente la tua auto. Per maggiori dettagli sul servizio ti invitiamo a consultare la sezione “Informazioni sul parcheggio”. Hai dubbi o domande su un caso specifico? Contattaci all’indirizzo email info@parkingmycar.it.

I tempi di anticipo consigliati per l’arrivo al terminal possono variare a seconda della destinazione e della compagnia aerea scelta (di solito si attestano attorno alle 2 ore e 30 per i voli nazionali e alle 3 ore per i voli internazionali). Se hai deciso di parcheggiare in struttura e di recarti all’aeroporto con la navetta, ti suggeriamo di considerare, in aggiunta ai tempi consigliati dalla compagnia di volo e in condizioni normali di traffico - in particolare in alta stagione -, almeno 30 minuti in più tra accoglienza in parcheggio e transfer.

Con il Car Valet guidi direttamente fino al terminal senza bisogno di recarti fisicamente in struttura. Una volta a destinazione, potrai lasciare la tua auto al personale incaricato che la condurrà in parcheggio per te.

Almeno 30 minuti prima comunica allo staff della struttura il tuo arrivo al terminal. Un membro selezionato ti attenderà nel punto stabilito per ritirare la tua auto e condurla al sicuro in parcheggio.

Appena possibile al ritorno, ritira i bagagli e avvisa la struttura del tuo rientro. Una volta fuori dal temrinal, troverai lo staff del parcheggio ad attenderti, pronto per la riconsegna del mezzo.

Sia all'andata che al ritorno, contatta la struttura utilizzando i recapiti riportati nel voucher di conferma prenotazione.

Con il Car Valet non pensi a niente, nemmeno a parcheggiare! 😉 Grazie a questo servizio esclusivo, infatti, potrai godere di comfort totale, affidare la tua auto al Car Valet e partire senza il pensiero dell’auto. Decolli da un aeroporto e atterri in un altro? Scopri le strutture che offrono il servizio di transfer da una location all’altra e organizza il tuo viaggio con totale flessibilità.

Migliaia di automobilisti hanno già usufruito del servizio Car Valet, valutandolo un servizio sicuro, comodo, efficiente. Leggi su TrustPilot le recensioni dei nostri utenti. Per garantirti la massima soddisfazione selezioniamo a uno a uno i nostri partner di parcheggio, assicurandoci che soddisfino i più elevati standard in termini di sicurezza, puntualità e affidabilità.

Con l’opzione Car Valet arrivi al terminal secondo l'anticipo consigliato dalla tua compagnia aerea. A differenza della navetta, infatti, il servizio Car Valet non prevede tempi di trasporto aggiuntivi. Ti consigliamo comunque di considerare alcuni minuti per le pratiche di consegna dell’auto, al netto di eventuali ritardi dovuti a congestioni di traffico non prevedibili a monte.

Sì, ti suggeriamo di comunicare al Car Valet il tuo arrivo / rientro al terminal almeno 30 minuti in anticipo all’andata e non appena possibile al ritorno. In questo modo, il personale della struttura potrà presentarsi nel luogo stabilito nell'orario stabilito. Inoltre, è utile avvisare la struttura nel caso di eventuali ritardi nel volo o altri impedimenti che non consentono il rispetto dei tempi concordati.

Le strisce blu sono i parcheggi a pagamento su strada, diffusissimi nei centri urbani. A volte trovare uno stallo libero è una vera impresa, e quando ci riesci, capitano anche pioggia, ombrello rotto e parcometro a metri e metri di distanza. 😤 Per questo ParkingMyCar ha ideato una soluzione che ti fa avere tutti i tuoi parcheggi a portata di mano, pagare le strisce blu mentre sei in auto o prolungare la sosta direttamente dal tavolino del bar. Comodo, no? Prova sull'app.

Il servizio di pagamento strisce blu è al momento attivo in oltre 30 comuni di Italia. La lista delle località interessate è in continua crescita, visualizzala scaricando l'app ParkingMyCar.

Certo! Con l'app ParkingMyCar puoi geolocalizzare il tuo parcheggio striscia blu su mappa e pagare, interrompere o prolungare la sosta mentre sei in giro, senza bisogno di recarti al parcometro fisico.

Il vigile (o il controllore di parcheggio) utilizza un dispositivo per accertarsi che il numero di targa rilevato abbia pagato la striscia blu e per conoscere la durata della sosta con l'app ParkingMyCar. Per agevolare la verifica in alcune aree potrebbe essere necessario apporre sul cruscotto una nota scritta o il nostro talloncino: SCARICA TALLONCINO.

Il parcometro digitale è il sostituto del parcometro fisico, quello strumento che nel momento del bisogno è spesso lontano, affollato, guasto o accetta solo monete. Hai presente? 😉 Tramite il parcometro digitale puoi pagare le strisce blu anche quando sei di corsa, accorciare il tempo di permanenza se un impegno si è concluso prima del previsto, o prolungare la durata della sosta per terminare senza affanno il pranzo al ristorante, le pratiche in ufficio o la riunione di lavoro risparmiando tempo, denaro e seccature. Provalo sull'app.

Puoi pagare la sosta sulle strisce blu utilizzando carte di credito o debito, Satispay, oppure sfruttando l'importo presente nel tuo wallet. Salva il metodo di pagamento prescelto e memorizza i dati in sicurezza all’interno dell’app ParkingMyCar. Non dovrai più stabilire in anticipo il tempo esatto di permanenza in parcheggio, potrai allungare o accorciare la sosta in base alle tue necessità.

Come funziona il pagamento della striscia blu:

  1. Digita l’indirizzo, inserisci o trova il codice area su mappa
  2. Scorri il parcometro digitale per impostare il tempo di sosta, quindi clicca su CONTINUA
  3. Seleziona o aggiungi un nuovo veicolo e scegli il metodo di pagamento; nei "Dettagli prezzo" puoi visionare l’importo calcolato sulla base delle tariffe applicate dal Comune per l’intervallo di tempo selezionato
  4. Clicca su PAGA E INIZIA LA SOSTA
  5. Una volta effettuato il pagamento, potrai goderti la tua sosta su strisce blu senza pensieri.

Se decidi di interrompere in anticipo la sosta, e quindi il tempo di permanenza sulle strisce blu risulterà inferiore all'intervallo pagato, riceverai il rimborso della differenza sul tuo wallet ParkingMyCar. Nel caso decidessi di prolungare la sosta, invece, basterà effettuare un nuovo pagamento.

Aumentare o ridurre il tempo di sosta su strisce blu è facile: accedi dall'app alla sezione LE MIE SOSTE > IN CORSO e inserisci l’orario di fine sosta desiderato. Clicca, quindi, su MODIFICA SOSTA. Fatto!

Attenzione: se clicchi su TERMINA SOSTA, la tua sosta verrà terminata in automatico e se vorrai continuare a usufruire del parcheggio dovrai iniziarne una nuova.

Trovi tutti i video – tutorial sull'utilizzo di ParkingMyCar nella playlist dedicata sul nostro canale YouTube: clicca qui.

Se il tuo rientro è previsto dopo le 23:30, ti consigliamo di indicare un orario posticipato di almeno 30 - 60 minuti. In questo modo avrai il tempo necessario per completare le procedure di sbarco, ritirare i bagagli e contattare il Car Valet o raggiungere la navetta per tornare al parcheggio, senza fretta e nel rispetto dei tempi previsti dal servizio.

Non hai trovato quello che stavi cercando? Contattaci!

arianna-parking-specialist giulia-parking-specialist

Arianna e Giulia
Parking Specialist

Lun – Ven: 09:00 – 13:00 | 14:00 – 17:00

Scrivici in chat
Lun – Dom: 09:00 – 13:00 | 14:00 – 18:00

Riceverai una risposta entro 24 ore lavorative