Parcheggi città
Napoli

A partire da 2.83€/ora
A partire da 2.83€/ora








Parcheggi certificati Assistenza dedicata Cancellazione gratuita

Informazioni

Trovare parcheggio a Napoli in centro

 

Splendida città del Sud Italia, Napoli incanta ogni anno milioni di turisti che arrivano da tutta la Penisola e da tutto il mondo.

Meraviglie come il Maschio Angioino, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo sono solo alcune delle bellezze che affascinano gli appassionati di storia e dell’arte. I turisti poi, non possono che amare il mare di Napoli, nel quale si specchiano il maestoso Vesuvio e le meravigliose Isole del Golfo. La città, sede di alcune prestigiose università e di uffici di aziende e multinazionali, non attrae solo visitatori ma anche lavoratori e studenti pendolari.

È proprio per via di questo intenso via vai di traffico, che trovare parcheggio in centro a Napoli può essere una vera sfida. Come accade in tutte le grandi metropoli, infatti, per arrivare in macchina al cuore nevralgico, occorre faticare. Tuttavia, ci sono delle strategie che si possono attuare. Ad esempio, una delle operazioni funzionali per raggiungere il centro della città partenopea consiste nel lasciare l’auto in un luogo sicuro, fuori dalla ZTL, e procedere a piedi tra le vie dello shopping e i vicoli dei Quartieri Spagnoli. Di seguito condividiamo altre soluzioni per un parcheggio custodito a Napoli che sia facile, conveniente e affidabile.

 

Dove parcheggiare a Napoli in centro?

 

Parcheggi Napoli centro città

 

ParkingMyCar ti dà una mano a trovare il miglior parcheggio a Napoli a prezzi imbattibili. Certifichiamo i nostri parcheggi partner a Napoli visitandoli personalmente per confermare l’aderenza ai migliori standard di qualità. Le strutture offrono cancellazione gratuita, sono custoditi e videosorvegliati h24, oltre che assicurati contro furto e incendio, garantendo sempre la massima sicurezza a chi parcheggia. Siamo certi che su ParkingMyCar troverai la soluzione giusta, sfogliando le opzioni dei tanti fornitori che scegliamo e andiamo a conoscere personalmente prima di stringere la nostra collaborazione. Desideri maggiori informazioni? Controlla le nostre recensioni su Trustpilot: centinaia di clienti sono rimasti soddisfatti e testominiano la l'alta qualità dei servizi offerti!

 

Parcheggio centro storico: 5 luoghi da non perdere

 

Il parcheggio in centro storico a Napoli offre soluzioni adatte a soddisfare i bisogni di tutti. Puoi optare per parcheggi premium nei pressi delle tue attrazioni preferite o soluzioni di parking low cost, più delocalizzate rispetto al centro.

Tra le nostre proposte troverai un’ampia scelta di garage vicino alla metro, al lungomare e nei pressi dei principali musei, che ti consentirà di goderti un viaggio nella città comodo e senza ostacoli. Tra i punti di interesse coperti dall’offerta delle nostre strutture partner ci sono:

 

  1. Piazza Plebiscito – uno degli spazi all’aperto più iconici di Napoli, dal grande significato storico e culturale;
  2. Napoli Sotterranea – un percorso sotterraneo che racconta la storia millenaria della città partenopea;
  3. Complesso Monumentale di Santa Chiara – un gioiello architettonico che incarna tutta la spiritualità di Napoli;
  4. Chiesa del Gesù Nuovo – splendida testimonianza dell’architettura rinascimentale e barocca, con una cupola unica nel suo genere;
  5. Duomo di Napoli – uno dei luoghi più emblematici della città, punto di riferimento religioso e culturale, con belvedere su Napoli e sul Golfo.

 

Napoli, culla del teatro (e dei parcheggi!)

 

Il teatro napoletano rappresenta una delle espressioni culturali più variopinte e sfaccettate d’Italia. Da sempre racconta l’anima della città e di chi la abita, spaziando dalla commedia alla drammaturgia, dal teatro realista a quello fantastico, sino alla commedia dell’arte. Quali sono oggi i suoi luoghi? Scopriamolo assieme:

 

Teatro San Carlo

 

O meglio, il Real Teatro di San Carlo, è uno dei più prestigiosi e antichi teatri lirici al mondo. Si trova in pieno centro a Napoli, affacciato sull’omonima via e, di lato, su piazza Trieste e Trento. Lo sapete che Teatro San Carlo, è stato inserito dall’UNESCO nella lista dei monumenti Patrimonio dell’Umanità? Credi sia impossibile perderlo? Siamo d'accordo con te e ti sveliamo un segreto! Trovare parcheggio vicino a San Carlo Napoli è proprio semplice con ParkingMyCar: 1. Inserisci l’indirizzo del teatro e scegli una tra le strutture di parking situate a pochi minuti a piedi. 2. Goditi la tua visita o il tuo spettacolo al San Carlo dall’inizio alla fine senza il pensiero dell'auto!

 

Per raggiungere il Teatro San Carlo ti consigliamo di posteggiare qui:

 

  • Garage Gradoni
  • Parking Toledo
  • Parking Plebiscito
  • Parking del Golfo
  • Super Garage

 

Teatro Augusteo

 

È una delle istituzioni culturali più importanti della città. Situato a pochi passi dal lungomare di Napoli, sfoggia un’estetica elegante e un cartellone vario e ricco di spettacoli. Se hai in programma di visitarlo, il tuo prossimo parcheggio Teatro Augusteo ti aspetta, comodo e in pieno centro, su ParkingMyCar.

Per visitare il Teatro Augusteo puoi utilizzare i seguenti parcheggi:

 

 

Teatro Mercadante

 

Conosciuto anche come Teatro Stabile di Napoli, è uno dei pilastri della cultura teatrale partenopea. Teatro Mercadante sorge vicino a Piazza Plebiscito e ospita al suo interno rappresentazioni ispirate a entrambe, tradizione e contemporaneità. Anche in questo caso non sarà difficile trovare un garage privato, fuori o dentro la ZTL, adatto a custodire il tuo mezzo per tutto il tempo che ti serve. Ecco un esempio:

 


Teatro Diana

 

Organizzato per accogliere, nel quartiere Vomero, spettacoli di qualità è, assieme al Teatro Bellini vicino ai vibranti quartieri San Lorenzo e Spaccanapoli, un caposaldo della vita culturale di Napoli.

Per acccedere al Teatro Diana puoi posteggiare presso:

 

 

Nato come cinema – teatro, il Trianon Viviani, nel quartiere Forcella, è una delle istituzioni culturali più rilevanti della città, oltre che dimora della canzone napoletana.

Per il Teatro Trianon Viviani, ti consigliamo di lasciare il tuo mezzo qui:

 

 

Lo splendido Sannazzaro e il Politeama di Napoli sono altri due immancabili punti di riferimento nel panorama teatrale partenopeo. Come avrete capito, quindi, la scelta di spettacoli di alto livello a Napoli è davvero ampia. Hai già prenotato il tuo posto a teatro? Se la risposta è sì, per essere pronto, ti manca solo il parcheggio!

 

Parcheggi teatro Sannazzaro

 

  • Garage Gradoni
  • Parking Plebiscito
  • Parking del Golfo
  • Parking Toledo

 

Parcheggi Politeama

 

  • Garage Gradoni
  • Parking Plebisicito
  • Parking del Golfo
  • Parking Toledo
  • Super Garage

 

Muoversi in auto a Napoli

 

A Napoli si accalcano ogni giorno un gran numero di veicoli, auto, motorini e chi più ne ha più ne metta! Questo vale non solo per il centro città ma anche per quartieri periferici molto frequentati, come:

 

  • Chiaia
  • Fuorigrotta
  • Quartieri Spagnoli
  • Vomero 
  • etc.

 

È importante conoscere quali sono le Zone a Traffico Limitato e le regole di accesso alle stesse, sia che si punti a posteggiare su striscia blu, sia che si desideri affidare il proprio veicolo a un garage privato. Attualmente, le principali aree con circolazione limitata in vigore sono le seguenti:

 

  • ZTL Tarsia – Pignasecca – Dante
  • ZTL del Centro Antico
  • ZTL Belledonne, Martiri, Poerio
  • ZTL Morelli, Filangieri, Mille
  • ZTL Chiaia

 

Per conoscere orari e dettagli di ciascuna area ti invitiamo a consultare i link presenti nelle pagine parcheggio delle strutture situate in ZTL. Ti ricordiamo che prenotare un parcheggio privato può risolvere gran parte dei problemi legati al posteggio e agevolare il tuo accesso in centro!

 

Muoversi con i mezzi pubblici a Napoli

 

Scegliere di parcheggiare in un’area semicentrale a Napoli è un’ottima idea per chi cerca tariffe convenienti e un luogo sicuro dove lasciare il proprio mezzo anche 24 ore su 24. Per i più atletici, è possibile spostarsi verso il cuore di Napoli a piedi. Gli amanti del comfort potranno invece optare per un viaggio più comodo a bordo di uno dei numerosi mezzi pubblici a disposizione. Quali sono i principali collegamenti e a chi rivolgersi per i titoli di viaggio? Scopriamolo assieme!

 

Autobus

 

Ci sono numerose linee di autobus urbani ed extraurbani in arrivo e in partenza da Napoli.

 

Funicolare

 

4 sono i percorsi a disposizione di chi viaggia:

 

  • Funicolare Centrale (Augusteo – Piazza Fuga) - Collega piazza Ferdinando Fuga con piazzetta Duca d’Aosta, vicino alla Galleria Umberto I e a Piazza del Plebiscito
  • Funicolare Chiaia (Parco Margherita – Cimarosa) - Collega la zona centrale del Vomero con il quartiere Chiaia
  • Funicolare Montesanto (Morghen – Montesanto) - Collega la zona del Castel Sant’Elmo con il centro storico, vicino a piazza Dante.
  • Funicolare Mergellina (Mergellina – Manzoni) - Collega Mergellina con Posillipo.

 

Metropolitana

 

Sono attive 2 Linee metropolitane principali:

 

  • Linea 1 da Garibaldi a Piscinola
  • Linea 2 da Pozzuoli a San Giovanni

 

Un’ulteriore linea sarà in completamento da giugno 2024:

 

  • Linea 6 da Fuorigrotta a San Ferdinando

 

I gestori di trasporto pubblico a Napoli che non puoi fare a meno di conoscere prima di metterti in viaggio verso il Capoluogo partenopeo, sono:

 

  • ANM. ANM gestisce la Linea 1 e Linea 6 della Metropolitana. Sempre della stessa Azienda concessionaria del servizio di trasporto pubblico locale nel napoletano, fanno parte le Funicolari di Chiaia / Montesanto / Centrale e Mergellina.
  • Trenitalia. Gestisce la linea 2 della metro e il trasporto ferroviario.
  • EAV. Si occupa delle Linee del sistema metropolitano Regionale (Cumana, Circumflegrea, Circumvesuviana, MetroCampaniaNordEst) e gestisce i principali nodi di interscambio con le Ferrovie Nazionali e il Porto di Napoli.

 

Bike sharing

 

Un’alternativa conveniente e piacevole consiste nel posteggiare l’auto al sicuro in un parcheggio privato e godersi le vie del centro in bici. Le aree ideali da percorrere su due ruote sono quelle poste in ZTL, oltre che tutto il Lungomare di Napoli.

 

Partire da Napoli verso altre destinazioni

 

E se il parcheggio non ti servisse per visitare Napoli, bensì per partire da qui alla volta di altre entusiasmanti destinazioni? In questo caso potrebbero fare al caso tuo i parcheggi nei pressi di porto, aeroporto e stazione con servizio di navetta A/R gratuita e/o l’esclusivo Car Valet, per la massima sicurezza abbinata al comfort!

ParkingMyCar seleziona per te le migliori strutture per raggiungere in modo facile e rapido le aree partenza di:

 

Aeroporto di Napoli - Capodichino

Stazione di Napoli Centrale

Porto di Napoli

Porto di Mergellina

 

Scegli ParkingMyCar e tuffati senza pensieri nel cuore delle bellezze partenopee

 

Affidati a ParkingMyCar se vuoi visitare la città partenopea senza pensieri. Decidi di lasciare l’auto il più vicino possibile al centro e perderti tra vicoli e scorci di una bellezza mozzafiato, mangiare un trancio di pizza a portafoglio e ammirare la spettacolare vista del Vesuvio che si affaccia sul Golfo. Il tutto mentre la tua macchina è in mani sicure.

Attraverso il nostro sito o la nostra app puoi facilmente trovare un parcheggio a Napoli in centro protetto e affidabile. Potresti trovare alternative gratuite, certo, ma quanto potresti fidarti? Lasciare la tua vettura in uno dei nostri parcheggi custoditi vuol dire avere la certezza che sarà controllata e trattata con i guanti fino al tuo ritorno.

I parcheggi partner, infine, non sono solo sicuri e sorvegliati, ma offrono vantaggi e comfort importanti per chi viene da fuori città e vuole godersi una giornata o una settimana tranquilla. Puoi, infatti, riservare un parcheggio a Napoli e godere della cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del tuo arrivo in struttura! Sei pronto? Prenota ora la tua sosta a Napoli con ParkingMyCar!

Parcheggi a Napoli

Autorimessa Materdei
Garage Car Service
Garage del Sole
Garage del Sole 2
Garage Italia
Garage Mangione Vomero
Garage Metro 82
Garage Mirabelli
Gran Garage Colli Aminei
Parcheggio Fioretti
Parking del Bosco By Toledo
Parking del Golfo
Parking Giordani
Parking Plebiscito
Parking Rettifilo
Quick Mostra Via Terracina
Quick Porta Capuana
Quick Viale Kennedy

Cosa dicono i nostri utenti

Domande frequenti

I parcheggi a Napoli centro che fanno parte della nostra rete hanno costi a partire dai 2.83€/ora e, grazie agli accordi che stringiamo con i nostri partner, siamo in grado di offrirti il miglior rapporto qualità/prezzo. Affidaci la tua auto e goditi tutto il tempo che desideri nella splendida città.

Parcheggiare a Napoli con ParkingMyCar è molto semplice ed economico. Seleziona la città e inserisci le date di partenza e di arrivo previste. Avrai a disposizione una lista di parcheggi convenzionati tra cui scegliere quello che preferisci per prezzo, posizione e servizi aggiuntivi. Potrai poi annullare la prenotazione fino a 24 ore prima del tuo arrivo.

La maggior parte dei nostri parcheggi a Napoli centro sono aperti 24 ore al giorno. Ti suggeriamo di controllare i dettagli prima di prenotare, così da avere la certezza di poter arrivare nella città partenopea all’orario che desideri e trovare il personale disponibile a registrare la tua auto.

Molti dei nostri parcheggi si trovano nei pressi di punti di snodo importanti come porti, aeroporti o stazioni. Anche parcheggiare in centro a Napoli e poi essere accompagnati in uno di questi luoghi è possibile, con servizi navetta h24.

Della nostra rete fanno parte molti parcheggi in centro a Napoli che custodiscono mezzi di ogni tipo. Se ti serve un posto sicuro per una moto, un camper o qualsiasi altro mezzo, scrivici: ci assicureremo di indirizzarti verso il parcheggio di Napoli più adatto.