Garage Michelangelo

·
Via Ricasoli, 28/A, 50122 Firenze FI
All'interno di una ZTL Scopri di più

Date






Specifiche del parcheggio

Vietato accesso veicoli a GPL
Videosorvegliato
Caricatore auto elettriche
Entra ed esci quando vuoi
Lascia le chiavi al parcheggio
Paga Online
Cancellazione gratuita entro 24h


Descrizione

Informazioni sul parcheggio

 

Garage Michelangelo è un garage sotterraneo che offre anche posti auto all'aperto situato nel cuore pulsante della città, a soli 70 metri dalla Galleria dell'Accademia e a 90 metri da Piazza del Duomo.

Da qui è possibile partire per raggiungere alcuni tra i punti di interesse più celebri di tutta Firenze, tra cui la Basilica di San Lorenzo, Piazza San Marco e il Palazzo Medici Riccardi.

La struttura si trova in ZTL, ma non preoccuparti: al tuo arrivo, il personale della struttura, si premurerà di richiedere lo scarico della targa presso il Comune di Firenze.

La comunicazione della targa avverrà per via telematica, previa corrispondenza dell’importo del ticket comunale di 1,00 €, da versare per mezzo contante direttamente in loco.

Per ulteriori informazioni sulla ZTL, ti invitiamo a consultare l’approfondimento a fondo pagina.

Garage Michelangelo dispone di sorveglianza h24 attraverso un moderno sistema di telecamere a circuito chiuso. È pertanto il punto di sosta perfetto per chi desidera visitare Firenze, in giornata o su più giorni, e avere la certezza di aver lasciato il proprio mezzo al sicuro.

La struttura prevede, infine, abbonamenti mensili per auto, moto e scooter; posteggi giornalieri e orari o abbonamenti mensili comprensivi dell’inserimento della targa in lista bianca permanente.

Avviso: si informa che durante il periodo di permanenza in struttura del mezzo, si potrà procedere, per ragioni tecnico – logistiche, allo spostamento dello stesso nel deposito videosorvegliato esterno alla ZTL fornito di spazi sia al chiuso che all’aperto.

Gli orari di apertura sono i seguenti: 07:30 – 00:00.

Maggiori dettagli sul parcheggio verranno forniti nel voucher di prenotazione.

 

Servizi

 

Garage Michelangelo è dotato di:

 

  • Colonnine di ricarica auto elettrica

 

Sicurezza

 

  • Parcheggio custodito

  • Parcheggio videosorvegliato

 

Ritiro e consegna del mezzo

 

Dopo aver prenotato il tuo posteggio presso Garage Michelangelo tramite il sito o l’app di ParkingMyCar, ti basterà recarti in struttura per la consegna e il ritiro del tuo veicolo secondo le date e gli orari prestabiliti in fase di prenotazione. Lascia le chiavi del tuo mezzo al personale del parcheggio: lo posteggerà e custodirà fino al tuo ritorno.

Disclaimer e avvisi: Il cliente garantisce che i dati immessi sono attendibili. Differenze di tipologia di veicolo o date di permanenza riscontrate all’arrivo al parcheggio possono invalidare la prenotazione o comportare variazioni di prezzo secondo tariffe applicate dal parcheggio.

 

Luoghi di interesse

 

Garage Michelangelo è situato in una zona centralissima, a pochi passi da alcuni tra i punti di interesse più conosciuti e visitati di tutta Firenze. Grazie alla sua posizione, la struttura consente di raggiungere in pochi attimi:

 

  • Galleria dell’Accademia (3 min a piedi)
  • Palazzo Medici Riccardi (3 min a piedi)
  • Piazza del Duomo (4 min a piedi)
  • Cattedrale di Santa Maria del Fiore (4 min a piedi)
  • Basilica di San Lorenzo (4 min a piedi)
  • Piazza San Marco (4 min a piedi) e sede Università degli Studi di Firenze
  • Basilica della Santissima Annunziata (6 min a piedi)
  • Ospedale degli Innocenti (6 min a piedi)
  • Mercato Centrale Firenze (7 min a piedi)
  • Museo Nazionale del Bargello (9 min a piedi)
  • Galleria degli Uffizi (11 min a piedi)
  • Chiesa di Sant'Ambrogio (13 min a piedi)

 

A due passi, via libera anche all’intrattenimento con il Selfie Museum Firenze, il Leonardo Interactive Museum e il Cinema La Compagnia: puoi accedervi percorrendo da 1 a 4 min a piedi.

 

Collegamenti e trasporti

 

Garage Michelangelo si trova a 7km dal casello autostradale AI FI – SUD (dir. Roma e Bologna) e a 8 km dall’Aeroporto Internazionale di Firenze “Amerigo Vespucci”. La struttura è ben servita dai mezzi pubblici ATAF. Nelle vicinanze ci sono le fermate Cavour Palazzo Medici e Pucci Duomo, da cui transitano le linee dell’autobus 14, 23, C1.

Per altre informazioni su tratte e orari del trasporto pubblico locale, puoi visitare il sito di Autolinee Toscane.

 

Approfondimento ZTL

 

La ZTL a Firenze è attiva in entrata in città quando il tabellone del varco di accesso ha la luce rossa accesa. Non sono previsti varchi ZTL in uscita. La comunicazione per l’autorizzazione all'accesso va effettuata all’arrivo in struttura e inviata dall’autorimessa entro e non oltre 3 ore dal primo ingresso in ZTL. Qualora si desiderasse utilizzare la propria autovettura durante il periodo di permanenza in parcheggio, occorre sapere che per ogni rientro in ZTL il garage sarà tenuto a effettuare una nuova comunicazione al Comune, sempre al costo di 1,00 €. Si ricorda, infine, che l’autorimessa può autorizzare esclusivamente gli accessi in ZTL; sono escluse quindi corsie preferenziali, aree pedonali, etc. Si invita a prestare attenzione alla segnaletica stradale (Leggi di seguito: Regolamentazione standard ZTL) e a memorizzare che, una volta terminata la sosta e usciti dal parcheggio, il permesso ZTL non sarà più valido. In caso di abbonamento, sarà possibile richiedere, tramite personale della struttura, l’inserimento della targa del proprio veicolo nella “Lista bianca clienti autorimesse” del Comune. La ZTL è attiva Lun. - Ven. 07:30 - 20:00 | Sab. 07:30 - 16:00.

Le disposizioni aggiornate per l’accesso alle aree ZTL sono consultabili sul sito del Comune di Firenze.

Cerchi ancora il tuo parcheggio ideale? Cerca qui altri parcheggi a Firenze centro.


5 1 Recensioni
S B
Simone B.
26 giorni fa

Ottimo servizio