Parcheggi Padova

A partire da 2.35€/ora
A partire da 2.35€/ora








Parcheggi certificati Assistenza dedicata Cancellazione gratuita

Informazioni

Parcheggi Padova: trova il posto adatto a te!

 

Padova è uno scrigno di ricchezza: storia, cultura, arte.

È impossibile perdersela! Situata nel nord – est d’Italia, in Veneto, ha un bagaglio di vita antico e una fama di prestigio in ambito artistico e scientifico.

Sei uno studente pendolare? Un lavoratore che deve raggiungere una delle numerose aziende sul territorio? Un visitatore che si reca a Padova in giornata? Un turista che ha scelto questa località come meta del suo viaggio?

Chiunque tu sia, ti starai di certo chiedendo dove si trovano i migliori parcheggi a Padova.

Come forse già sai, parcheggiare a Padova potrebbe non essere sempre semplice, soprattutto se la tua destinazione è in pieno centro e tu non vuoi percorrere troppa strada a piedi per raggiungerla. Abbiamo una buona notizia per te: ParkingMyCar ha una soluzione su misura per ogni tua esigenza di sosta. Prima di entrare nel vivo dell’argomento però, facciamo un passo indietro per esplorare i principali punti di interesse di questa città.

 

Cosa vedere a Padova in uno o più giorni

 

Sei a Padova di passaggio? Stai pianificando di fermarti più giorni per assaporare con calma l'atmosfera? In entrambi i casi non potrai fare a meno di visitare:

  • Cappella degli Scrovegni. Celebre per gli straordinari affreschi di Giotto, è considerata uno tra i maggiori capolavori dell’arte occidentale; è il luogo più ricercato e visitato di Padova.
  • Basilica di Sant’Antonio di Padova. È uno dei principali luoghi di culto cattolici, meta di pellegrinaggio e pupillo artistico della città, nonché custode delle reliquie di Sant’Antonio.
  • Università di Padova. L’università di Padova è una tra le più antiche università del pianeta ed è celebre per aver ospitato, tra i suoi studenti, il fisico e astronomo Galileo Galilei. La sua sede principale è sita nel Palazzo del Bo, dove è possibile visitare anche il più antico Teatro Anatomico stabile del mondo.
  • Orto Botanico. Si tratta del più longevo orto botanico universitario, fondato nel 1545 e conservato nella sua posizione originale. È stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
  • Piazza delle Erbe. Uno dei luoghi di Padova dedicati al commercio. Ancora oggi è sede di uno dei più pittoreschi mercati all’aperto; circondata da bellissimi edifici, è adornata da bancarelle che espongono di tutto: dai generi alimentari ai fiori.
  • Palazzo della Regione. Antica sede dei tribunali cittadini e del mercato coperto di Padova, oggi ospita mostre ed eventi. Al suo interno si trova il famoso Pendolo di Foucault.
  • Prato della Valle. Questa grande piazza ellittica è uno dei simboli di Padova. È la sua piazza primaria ma anche una delle più grandi di tutta Europa.
  • Navigli di Padova. Padova ha un sistema di canali che possono essere esplorati a piedi o in barca. Ai Navigli di Padova vengono aperti tra primavera ed estate dei chioschi, luogo di incontro e di movida per i più giovani.

Vuoi sapere dove parcheggiare a Padova per visitare la Cappella degli Scrovegni? O dove lasciare l’auto per un giro in centro? Ancora un attimo di pazienza e ti sveleremo ogni dettaglio utile!

 

Teatri a Padova

 

La ricca storia e cultura di Padova si riflette anche sulla sua scena teatrale, vivida e attiva in location preparate ad accogliere ogni genere di performance, dal balletto, alla musica classica, fino ai concerti rock.

  • TEATRO VERDI. Ex Teatro Nuovo, è uno dei teatri storici di rilievo e il principale teatro di Padova. È un capolavoro per gli occhi... e per lo spirito.
  • GRAN TEATRO GEOX. Simbolo della scena teatrale moderna, è sede di eventi internazionali di grande richiamo, di concerti pop, rock e jazz e di innovativi spettacoli teatrali.

Queste sono solo alcune delle tante strutture dedicate all'arte teatrale nel padovano!

 

Eventi a Padova

 

Oltre al teatro, Padova è sede di numerose mostre d’arte, fiere e manifestazioni. Tra gli eventi più attesi dai residenti c’è la tradizionale Festa di Sant’Antonio, ricorrenza del santo patrono. Non mancano anche i festival dedicati ai temi dell’inclusione e della sostenibilità, alla scienza e gli immancabili mercatini di Natale.

  • FIERA DI PADOVA. Il suggestivo quartiere Padova Hall ospita eventi e confronti attorno a temi che spaziano dalla tecnologia, all’agricoltura, fino all’enogastronomia, all’arte, ai fumetti e al pet world.
  • STADIO EUGANEO. Con capienza superiore ai 32 mila posti a sedere, lo Stadio Euganeo è un impianto sportivo adibito alla pratica del calcio. Accoglie partite, manifestazioni sportive internazionali e grandi concerti musicali.

 

Dove parcheggiare a Padova per andare in centro?

 

Ci sono due soluzioni principali per chi arriva a Padova in auto e desidera lasciare il proprio mezzo in pieno centro:

  • Parcheggi su strada. Presidiati da APS, sono dislocati nei punti strategici della città. Identificati dalle strisce blu, risultano a pagamento durante i giorni feriali (dalle 8 alle 20) e gratuiti nei giorni festivi.
  • Garage privati. Sono strutture selezionate, prenotabili con largo anticipo o a ridosso dell’arrivo in città. Garantiscono custodia del mezzo, sorveglianza video sempre attiva e servizi aggiuntivi, come la ricarica dell’auto elettrica.

 

Parcheggio custodito Padova: i vantaggi

 

Grazie alla nostra piattaforma, utilizzabile anche via app su Android e iOS, potrai trovare il miglior parcheggio a Padova centro a pezzi imbattibili! Certifichiamo tutti i nostri partner di parking a Padova, visitandoli di persona a uno a uno e accertandoci che soddisfino il più alto livello di qualità e l’aderenza ai nostri standard.

Non è tutto: grazie al nostro sistema di geolocalizzazione avrai l’opportunità di cercare posteggio vicino al tuo punto di interesse preferito. Al termine della prenotazione riceverai via e-mail le coordinate per arrivare in struttura... et voilà! Parcheggiare a Padova sarà d’ora in avanti divertente, veloce, facile!

 

Parking Padova: dai parcheggi a come muoversi in città

 

Se i parcheggi a Padova centro, con ParkingMyCar, non sono più un problema, vediamo ora come funziona la mobilità padovana. Quali sono le opportunità per chi desidera posteggiare in un’area più periferica o in un parcheggio di interscambio? Che opzioni ci sono per proseguire a piedi o in bici, e ancora, come funziona il sistema di trasporto pubblico locale? Continua a leggere per scoprire le risposte a queste domande.

Mettiamo che tu abbia deciso di lasciare il tuo mezzo in un parcheggio automatizzato o in un parcheggio multipiano a Padova, oppure in un piccolo garage privato o in una grande struttura di parking al coperto o scoperto. In tutti questi casi vorrai sapere: come arrivo in parcheggio? E dopo aver posteggiato, come mi sposto sul territorio?

 

Raggiungere Padova in auto

 

Raggiungere Padova in auto e muoversi per le vie della città, richiede una discreta pianificazione, attenzione ai segnali stradali e alla ZTL. In generale, la città è facilmente accessibile dall’autostrada e ben collegata ad alcune tra le principali arterie stradali del Paese. Puoi arrivare a nord di Padova dall’autostrada A4 Torino – Trieste. Per l’accesso a sud invece, occorre percorrere l’autostrada A13 Bologna – Padova.

 

Il trasporto pubblico a Padova

 

Una volta in città puoi posteggiare a due passi da tutto ciò che ti serve. Hai optato per un park a Padova centro più economico e lontano dalle attrazioni principali? Puoi raggiungere la tua destinazione a piedi o utilizzando il comodo bike - sharing. In alternativa, puoi sfruttare le numerose linee di autobus a disposizione o il pratico servizio tram: i mezzi pubblici ti consentiranno di raggiungere ogni area della città e i comuni limitrofi in maniera efficace e rapida! Per maggiori informazioni su linee e orari ti invitiamo a consultare il sito di Busitalia, principale gestore del trasporto pubblico a Padova.

 

Partire verso altre destinazioni

 

Padova non è solo un punto di arrivo, ma anche una base di partenza per chi desidera spostarsi verso altre località in tutta Italia. Anche in questo caso ParkingMyCar ti semplifica il viaggio e ti aiuta a trovare la struttura di parcheggio nei pressi di stazione e aeroporto al miglior prezzo, per tutto il tempo che ti serve!

 

Parcheggio centro Padova: prenota il tuo con ParkingMyCar

 

Prenotare in anticipo un parcheggio custodito a Padova significa avere la libertà di dedicarsi alle attività quotidiane senza il pensiero dell'auto. Non ci saranno ticket da rincorrere o sorprese dell’ultimo minuto, il tuo veicolo verrà trattato dai gestori di parcheggio con massimo riguardo e tenuto in sicurezza fino al tuo ritorno. In ogni caso, ParkingMyCar ti offre la possibilità di cancellare in maniera immediata e totalmente gratuita la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell’arrivo in struttura.

Riserva il tuo parcheggio alle tariffe più convenienti e ferma il miglior prezzo ora; se i tuoi bisogni e piani cambiano puoi intervenire in pochi click o trovare la soluzione migliore con il nostro Customer Care, a tua completa disposizione dalla prenotazione alla conclusione della sosta!

Parcheggi a Padova

Autorimessa Park Mantegna - Coperto
Autorimessa Park Mantegna - Scoperto
Garage Patavium
Garage Patavium

Cosa dicono i nostri utenti