Parcheggio in zona Fortezza da Basso Firenze









Parcheggi certificati Assistenza dedicata Cancellazione gratuita

Nel centro fiorentino sorge un maestoso forte di epoca rinascimentale, oggi sede d’eccezione di fiere ed eventi internazionali.

La Fortezza da Basso o fortezza di San Giovanni Battista è senza dubbio il più importante polo fieristico della città. La struttura, testimonianza storica di grande pregio, ospita al suo interno manifestazioni, congressi, convegni e altri eventi dal richiamo nazionale e internazionale.

Con le sue ampie superfici, dislocate su tre livelli, l’alternanza di ambienti storici e moderni, e la posizione strategica, offre grande versabilità, rapidità di accesso, e tutti i vantaggi di un punto snodale tattico per la mobilità verso e dalla città.

Trovare un parcheggio in zona Fortezza Fiera può rivelarsi complesso nei periodi di svolgimento di eventi che convogliano un numero cospicuo di visitatori da Firenze e dall’intera regione; è tuttavia meno difficile che trovare parcheggio in centro a Firenze.

Ti consigliamo di valutare la prenotazione del tuo posteggio con ParkingMyCar in anticipo, per arrivare sereno a destinazione o per lasciare al sicuro la tua auto e partire dalla fortezza alla volta di altri luoghi.

 

Parcheggi Fortezza da Basso: i Garage privati

 

Fortezza da Basso è circondata dai Viali di Circonvallazione, arterie del traffico maestre che collegano l’area est e ovest di Firenze.

Ha il vantaggio di essere posizionata subito fuori dalla ZTL e di trovarsi a pochi passi non solo dal centro storico, ma anche dalla principale stazione fiorentina: Santa Maria Novella.

Cercare parcheggio alla Fortezza da Basso a Firenze può significare trovarsi a dover scegliere tra posteggi su striscia blu o tra strutture di parking private, ideali per lasciare il tuo veicolo in sosta anche per periodi prolungati.

I garage privati, partner selezionati di ParkingMyCar, offrono a chi li sceglie una serie di vantaggi:

 

  • Prossimità ai luoghi di interesse principali della città, come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Galleria dell’Accademia, la Basilica di San Lorenzo e tanti altri;
  • Tariffe convenienti per tutti i tuoi veicoli, con un prezzo / ora tra i più competitivi sul mercato;
  • Sevizio di lavaggio auto completo, solo interni, aspirazione dell’abitacolo etc.
  • Colonnine di ricarica per il refill dei veicoli elettrici;
  • Scarico targa presso il Comune di Firenze per accesso alla ZTL, se il parcheggio si trova al suo interno;
  • Collegamento con trasporto pubblico locale: autobus, tram, bus turistici, bike sharing;
  • Modalità di pagamento flessibile online o all’arrivo in parcheggio;
  • Opzione “Porta con te le chiavi” per un livello di tranquillità aggiuntivo;
  • Sicurezza senza limiti, grazie a moderni sistemi di sorveglianza e al presidio di personale fisico in loco;
  • Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell’orario di arrivo in struttura stabilito in fase di prenotazione.

 

Parcheggio in zona Fortezza da Basso a Firenze: la tua porta d’accesso sulla città

 

Parcheggiare in zona Fortezza da Basso offre un ineguagliabile punto d’accesso all’inestimabile culla dell'Arte, che è Firenze.

Da qui è possibile muoversi a piedi per esplorare le vie del centro, i musei, i monumenti più iconici di sempre, ma non solo. Vi è la possibilità di addentrarsi anche nelle zone più esterne del cuore storico. Come? Utilizzando una o più tra le linee di autobus e il tram, presenti e numerose a servizio di chi viaggia in città.

Subito fuori dalla struttura, circolano la linea tramviaria T1.3 e moltissime linee dell’autobus. Consulta qui.

 

Parcheggio per Fortezza Fiera, luogo di svago e di interscambio

 

Riservare un parcheggio coperto o scoperto nei dintorni di Fortezza da Basso può essere una soluzione davvero salva – evento, per evitare lunghe code, attese all’uscita dal parcheggio e file per accaparrarsi il posto auto più comodo e vicino.

Che tu sia un professionista del settore medico, farmaceutico, un imprenditore, un artigiano, un turista o un cittadino, l’occasione di goderti i migliori eventi senza il pensiero del mezzo è a portata di tap!

Tra gli eventi più famosi ospitati alla fortezza ci sono:

  • Firenze Home Texstyle. Fiera dedicata al mondo tessile per la casa, strizza l'occhio al design e ai materiali innovativi e sostenibili.
  • Pitti Uomo. Evento di riferimento internazionale legato alla moda maschile, offre una vetrina sulle nuove tendenze e collezioni.
  • Pitti Taste. Finestra sulla cultura enogastronomica e sul quality food, riserva ampio spazio alle innovazioni in ambito alimentare.
  • Danzainfiera. Evento internazionale sulla danza; coinvolge professionisti, scuole, compagnie e appassionati provenienti da ogni dove.

Scopri tutti gli altri eventi qui.

Se hai in programma di visitare Firenze e parcheggiare in zona fortezza, ti consigliamo di non perderti, inoltre, il MIDA – Mostra Internazionale dell’artigiano di Firenze.  

L'opportunità di parcheggiare in quest’area non è dedicata solo a chi arriva ma anche a chi sceglie questa location come punto di interscambio, dove lasciare il proprio mezzo per partire, sfruttando i numerosi autobus interurbani, extraurbani o in ride sharing, e raggiungere:

 

 

Prenota subito il tuo prossimo posteggio con ParkingMyCar

 

Scopri le nostre opzioni di parcheggio nei pressi della Fortezza da Basso e goditi tutto il verde, gli spazi (anche quelli meno consueti, come il percorso sotterraneo!), la cultura, i collegamenti che questo luogo ha da offrire. 

La zona è un punto di arrivo e partenza pratico e accessibile in ogni momento dell’anno. Con l'app ParkingMyCar per iOS e Android trovi il tuo posto di sosta ideale a Firenze - Fortezza da Basso e lo fermi in un batter d’occhio, prova!

Cosa dicono i nostri utenti