Parcheggio Ponte Vecchio Firenze









Parcheggi certificati Assistenza dedicata Cancellazione gratuita

Ponte Vecchio è uno dei simboli più conosciuti e riconoscibili di Firenze. Questo storico passaggio sull’Arno, che collega via Por Santa Maria a via de’ Guicciardini, ha ricoperto nel tempo un ruolo non solo commerciale ma anche logistico. Ancora oggi, è attraversato a piedi da migliaia di residenti e turisti che quotidianamente lo superano per raggiungere luoghi di spiccato interesse pubblico, artistico e culturale, tra cui:

 

  • Galleria degli Uffizi
  • Piazza della Signoria
  • Piazza del Duomo e Cattedrale di Santa Maria del Fiore (Duomo di Firenze)
  • Palazzo Strozzi
  • Palazzo Pitti, Basilica di Santo Spirito e Cappella Brancacci, in zona Oltrarno
  • Palazzo Medici Riccardi
  • Basilica di Santa Croce
  • Basilica di Santa Maria Novella
  • Mercato Centrale
  • Galleria dell’Accademia

 

Ponte Vecchio Firenze: scopri dove parcheggiare

 

Inconfondibile architettura a parte, la caratteristica principale di Ponte Vecchio consiste nell’ospitare, sin dall'epoca della famiglia Medici, tradizionali botteghe di gioiellieri, commercianti e artigiani; questa peculiarità lo rende un posto prezioso unico al mondo. Non meno suggestiva è la splendida vista che offre sul fiume e sulla città. Resta solo una domanda alla quale rispondere: come trovare parcheggio a Firenze vicino a Ponte Vecchio? Scopriamo le 3 opzioni principali!

 

     1.   Centro storico

 

Tra le varie opzioni per raggiungere Ponte Vecchio ti suggeriamo di considerare la prenotazione di un parcheggio a Firenze centro. Ci sono molti garage e autorimesse organizzate per fornire soluzioni su misura per ogni necessità. Potrai scegliere tra parcheggi coperti e scoperti o arricchire la tua parking experience con servizi aggiuntivi. In tutti i casi, godrai del massimo comfort in ogni momento.

Come hai avuto o avrai modo di approfondire, esistono sistemi di parcheggio automatizzati per la massima rapidità in ingresso e uscita, o parcheggi tradizionali, pronti ad accoglierti e a congedarti di persona in fase di arrivo e partenza.

Le strutture selezionate in centro non garantiscono solo posizioni strategiche a due passi da Ponte Vecchio, ma anche accessibilità in fasce orarie ampie con consegna e ritiro del mezzo effettuabile sia di giorno, che in orario notturno e nei festivi.

ParkingMyCar ti aiuta a costruire l’opzione ideale, orientandoti nella selezione dei requisiti immancabili e nell'aggiunta, in fase di prenotazione, di tutti gli elementi che riterrai indispensabili.

Tra le soluzioni di parcheggio in centro vicino a Ponte Vecchio puoi trovare:

 

 

e molti altri ancora!

 

     2.   Zona Oltrarno

 

L'Oltrarno è un crocevia di arte e di persone. Per questo, trovare posteggio qui può richiedere una vera e propria pianificazione. La distanza da Ponte Vecchio è davvero minima e, sebbene molte aree a Firenze siano collocate in ZTL, a premurarsi per la registrazione della targa in ingresso saranno di norma i gestori di parcheggio. (Per informazioni sul caso specifico ti invitiamo a prendere visione delle informazioni riportate nella scheda della singola struttura e sul sito del Comune di Firenze).

Il parcheggio strisce blu è un’ottima alternativa per gli stazionamenti mordi e fuggi. Se prevedi di fermarti per qualche ora o giorno nell’area, però, potrebbe essere più conveniente valutare la prenotazione di un posteggio privato.

In entrambi i casi potrai gestire la tua sosta dall’app di ParkingMyCar per iOS e Android  e godere di un sistema di prenotazione semplificato, di modalità di parcheggio flessibili e di un notevole risparmio di tempo!

 

     3.   Altre opzioni e opportunità

 

Oltre alle opzioni di parcheggio su strada e nei posteggi custoditi, puoi scegliere di lasciare il tuo posteggio alle porte di Firenze, vicino alla Stazione di Santa Maria Novella o nei pressi di Fortezza da Basso.

In queste aree, potrai andare a colpo sicuro per trovare parcheggi convenienti a poca distanza dal centro. Sempre da qui, potrai raggiungere il centro storico e Ponte Vecchio in 15 – 20 minuti a piedi, oppure optare per una mobilità alternativa, sfruttando il trasporto pubblico urbano oppure opzioni di mobilità più sostenibile, come quella promossa dall’attività di bike renting.

 

Parcheggio Ponte Vecchio: la tua auto nel cuore di Firenze

 

Possiamo concludere affermando che ci sono molteplici opzioni a disposizione di chi cerca un parcheggio vicino a Ponte Vecchio a Firenze. Non resta che cercare la soluzione più idonea alle tue esigenze e fermarla per tempo!

Se i programmi cambiano, c’è sempre il piano B: con la modifica e cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell’attivazione della sosta, l’imprevisto ha timore di te, mai più viceversa!

In conclusione, pianificare in anticipo il tuo posteggio in città ti solleverà da ogni preoccupazione, stress e "giro a vuoto". Ti consigliamo di provare: prenota subito il tuo parcheggio!

Cosa dicono i nostri utenti