Parcheggio Verona Centro

A partire da 2.13€/ora
A partire da 2.13€/ora








Parcheggi certificati Assistenza dedicata Cancellazione gratuita

Informazioni

Parcheggi Verona: dove trovare i migliori

 

Sei a Verona per ammirare l’Arena e i numerosi reperti archeologici in tutta la città? Per assistere a un’opera teatrale oppure a un concerto? O magari desideri semplicemente visitare la città degli innamorati immortali, Romeo e Giulietta, e fare shopping nelle vie del centro?

La città veneta offre tutto questo...

ma come fare per il parcheggio? Tra poco ne parleremo!

Verona è sede di centri di formazione d'eccellenza a livello nazionale come l'Univr, Università degli studi di Verona, con i prestigiosi dipartimenti di Medicina e Chirurgia, Scienze Giuridiche ed Economiche, Scienze Umanistiche, e Scienze della Vita e della Salute.

Nel veronese sono attive anche migliaia di piccole e medie aziende che rappresentano la spina dorsale del tessuto industriale del nord est e che contribuiscono in larga parte al PIL del nostro Paese. Queste aziende richiamano ogni giorno in città migliaia di lavoratori, professionisti e pendolari dalle località limitrofe.

Il capoluogo scaligero, inoltre, è meta ogni anno di un notevole afflusso di turisti dall'Italia e dall'estero. Nota per il suo ricco patrimonio storico e culturale, Verona ha sempre affascinato i suoi visitatori per tanti motivi: per la sua particolare struttura urbana medievale ancora ben conservata, gli edifici storici, le piazze affascinanti e i ponti pittoreschi che attraversano il fiume Adige. Non a caso nel 2000 il centro storico di Verona è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Dopo queste premesse è naturale porsi una domanda: dove parcheggiare a Verona per visitare le sue meraviglie senza spendere una fortuna e soprattutto, senza perdere tempo? Ancora un po’ di pazienza, tra poco scopriremo dove trovare un parcheggio a Verona comodo ed economico!

 

Parcheggi Verona centro città

 

Da vedere a Verona centro storico

Il centro storico è simulacro di incredibili architetture, luoghi di culto, edifici, piazze:

 

  • Piazza delle Erbe. Una delle piazze più affascinanti di Verona, con il suo mercato all'aperto, la Torre dei Lamberti e gli eleganti edifici storici.
  • Casa di Giulietta. Famosa dimora legata alla storia di Romeo e Giulietta, con il celebre balcone e la statua della giovane amante.

  • Basilica di San Zeno Maggiore. Splendida chiesa romanica con il suo campanile a forma di torre e le porte bronzee.

  • Ponte Pietra. Antico ponte romano che attraversa il fiume Adige, offrendo una vista panoramica sulla città.

  • Castelvecchio. Imponente castello medievale che ospita un museo d'arte, con le sue mura merlate e il famoso ponte scaligero.

  • Duomo di Verona (Cattedrale di Santa Maria Matricolare). La cattedrale principale di Verona, con la sua facciata romanica e il campanile.

  • Arche scaligere. I maestosi monumenti funerari della famiglia Scaligeri, con le loro tombe gotiche riccamente decorate.

  • Chiesa di Sant'Anastasia. Grande chiesa domenicana con un interno imponente e opere d'arte di valore.

  • Porta Borsari. Imponente porta romana, un tempo accesso principale alla città, che mostra l'antico splendore di Verona.

Non sorprende quindi che ci sia ogni giorno un gran via vai di auto alla ricerca di un parcheggio vicino al centro di Verona. Per soddisfare questa esigenza, comune a tutti gli automobilisti, occorre una soluzione che sia davvero innovativa e in grado di velocizzare e agevolare tutto il processo di gestione della sosta. Questa soluzione si chiama ParkingMyCar!

 

Dove lasciare l'auto a Verona vicino a...

 

Quartiere Veronetta e Museo Archeologico al Teatro Romano

 

Veronetta è un vivace quartiere, situato sulla riva sinistra dell’Adige e sede dell’Università. La movimentata Via Venti Settembre è popolata da numerosi bar, ristoranti e locali di tendenza ma il divertimento non è tutto... spazio alla cultura! Il cinquecentesco Palazzo Pompei ospita il Museo di Storia Naturale, vicino a Ponte Navi. Poco più in là sorge anche il Museo Archeologico al Teatro Romano. Sulla sponda destra, si contano innumerevoli siti di interesse, tra cui le già citate Casa di Giulietta, Piazza delle Erbe - Verona, la Basilica di Santa Anastasia e Ponte Pietra. Puoi arrivare in questi splendidi luoghi in pochi attimi parcheggiando presso:

 

 

Teatri a Verona

 

Vivi o hai in programma di recarti in visita a Verona? Concerti e spettacoli teatrali arricchiranno le tue serate! Oltre allo splendido sito dell’anfiteatro dell’Arena di Verona, puoi immergerti nella scena teatrale cittadina prendendo parte come pubblico ad eventi in location d’incanto:

  • Teatro Romano di Verona. Costruito nel I secolo a.C. e situato ai piedi del Colle San Pietro, lungo la riva sinistra dell’Adige, offre uno scenario unico per concerti, teatri e festival, come il Verona Jazz.
  • Teatro Filarmonico. Centro dell’opera lirica e della musica classica, dopo diversi restauri continua a ospitare produzioni operistiche, balletti e concerti. È di proprietà dell’Accademia Filarmonica di Verona.
  • Teatro Ristori. Struttura intima ma con una ricca storia. Offre al pubblico un denso calendario di eventi, dalla musica classica, al teatro contemporaneo, fino alla danza e agli incontri culturali. È più di un teatro: è un luogo di incontro e aggregazione.

Puoi recarti al Teatro Filarmonico, al Teatro Ristori e alla celebra Arena posteggiando h24 e in maniera pratica qui:

 

 

Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona

 

Oltre ai luoghi d’arte e storici, Verona è un punto di riferimento anche per le scienze mediche. L’AOUI di Verona è sesta nella classifica dei migliori ospedali in Italia, prima della Regione Veneto e tra le 250 eccellenze al mondo. Per raggiungerla puoi lasciare il tuo veicolo presso:

 

 

Parcheggio centro Verona: custodito o strisce blu?

 

ParkingMyCar  ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per parcheggiare a Verona Centro in modo comodo e facile.

Puoi scegliere tra:

  • prenotare un parcheggio custodito tramite sito web o app
  • parcheggiare su strisce blu con pagamento tramite app ParkingMyCar, iOS e Android.

Se frequenti la zona fiera, l’Università o altri luoghi di svago e incontro per studenti e lavoratori; se hai intenzione di fare un breve giro turistico; se vuoi dedicarti allo shopping in centro, ci sono parcheggi custoditi a Verona adatti a ogni necessità. ParkingMyCar seleziona per te quelli più con tariffe competitive, sicuri e affidabili nel centro di Verona e nelle sue vicinanze. In questo modo, potrai vivere la città senza preoccupazioni o stress legati alla ricerca di parcheggio e goderti appieno le innumerevoli attrazioni che la città ha da offrire.

Nel secondo caso, invece, grazie alla nostra nuova app puoi gestire in modo flessibile e rapido le tue soste sulle strisce blu di Verona, pagando solamente il tempo effettivo di parcheggio. Potrai così affrontare i tuoi impegni quotidiani di studio o lavoro senza pensieri, ben sapendo di poter prolungare la sosta in qualsiasi momento con un semplice tap sul telefono.

Sì, ma come funziona esattamente?

 

Per trovare un parcheggio custodito a Verona

 

ParkingMyCar ti consente di trovare parcheggi in struttura, autorimesse e garage a Verona centro al miglior prezzo sul mercato. Puoi utilizzare sia il sito web che l'app: inserendo le tue preferenze nel form di ricerca in alto. Puoi cercare i parcheggi in città e nelle zone circostanti, selezionando poi la struttura con posti auto disponibili in base alle date e agli orari da te inseriti. In questo modo, hai l’opportunità di confrontare e valutare diverse soluzioni, prenotando in tutta tranquillità quella che meglio soddisfa le tue esigenze di viaggio; il tutto prima della partenza, comodo sul tuo divano.

Tutti i parcheggi partner a Verona sono stati attentamente selezionati dal nostro team dopo un'attenta valutazione in loco. Garantiamo che sia i parcheggi automatici, che quelli con sistemi più tradizionali, siano conformi ai nostri standard di sicurezza e qualità, con parcheggi videosorvegliati 24 ore su 24. Offriamo anche la possibilità di annullare la prenotazione entro 24 ore dall'arrivo presso la struttura, per garantirti tutta la flessibilità di cui hai bisogno

 

Per pagare il parcheggio su strisce blu a Verona

 

Se devi recarti in auto a Verona e fare una breve sosta durante la giornata, puoi sfruttare i classici parcheggi su strisce blu presenti in diverse aree della città.

Anche in questo caso, ParkingMyCar ti semplifica la vita. Attraverso l'app, puoi indicare la durata della sosta e la posizione esatta del tuo veicolo digitando l'indirizzo o utilizzando il codice d'area indicato sulle colonnine vicine al parcheggio. Grazie all'app, gestisci il pagamento del parcheggio in modo estremamente flessibile anche a distanza: puoi modificare le impostazioni della sosta in tempo reale, decidendo se terminarla in anticipo o prolungarla in base alle tue necessità. In questo modo, sei sempre sicuro di pagare solo per il tempo di sosta realmente usufruito.

Insomma, con ParkingMyCar hai sempre la soluzione ottimale a portata di click. Non lo diciamo noi, ma le migliaia di utenti che hanno già utilizzato i nostri servizi, esprimendo il loro apprezzamento e la loro soddisfazione su Trustpilot.

 

Quanto costa il parcheggio a Verona?

 

Il costo del parcheggio a Verona può variare in base alla tipologia di posteggio scelta, alla zona più o meno centrale o periferica, e ad eventuali servizi aggiuntivi aggiunti in fase di prenotazione. Parcheggiare gratis a Verona può essere una vera sfida; per questo è spesso e volentieri consigliato prenotare in anticipo la propria struttura. La vicinanza al centro storico e anche alla ZTL, infine, è sicuramente un fattore che può incidere sul prezzo finale. Tuttavia, con ParkingMyCar ha la possibilità di comparare e scegliere la struttura più in linea con le tue esigenze, sia logistiche che in termini di comodità e di spesa.

Insomma, con ParkingMyCar hai la soluzione ottimale sempre a portata di click! Non lo diciamo noi, ma le migliaia di utenti che hanno già utilizzato i nostri servizi, esprimendo il loro apprezzamento e la loro soddisfazione su Trustpilot.

 

Come ci si muove a Verona dopo aver parcheggiato?

 

Muoversi a Verona nel centro storico è un’esperienza nell’esperienza. Data la prossimità dei vari punti di interesse è facile arrivare a destinazione, posteggiare in un garage privato del centro o in zona stazione e continuare il proprio viaggio in bici o a piedi. In alternativa e per raggiungere punti di interesse in zone semicentrali, vi è la possibilità di sfruttare la capillare rete di trasporto pubblico locale, comprendente numerose linee di bus urbani e una suggestiva funicolare panoramica dal centro a Castel San Pietro.

 

Prenota il tuo parcheggio in centro a Verona con ParkingMyCar!

 

Posteggiare in pieno centro a Verona è sicuramente la scelta di sosta numero uno per chi desidera immergersi sin da subito nell’atmosfera da sogno di questa città. Se sei ti stai muovendo per motivi di svago, studio, eventi o di lavoro e cerchi un parcheggio conveniente e strategico, alt, stop, fermati! ;)

Qualsiasi sia la tua destinazione e il motivo del tuo spostamento ParkingMyCar ha una soluzione adatta a te. Cosa aspetti a trovarla? Trova e prenota ora il parcheggio a Verona in centro che preferisci!

Parcheggi a Verona

Parcheggio Paradiso
Parcheggio Paradiso
SABA Arena di Verona
SABA Borgo Trento

Cosa dicono i nostri utenti

Domande frequenti

Tutti i parcheggi a Verona centro della nostra rete hanno prezzi a partire da 2.13€/ora. Ti offriamo il miglior rapporto qualità/prezzo stringendo accordi solo con parcheggi di Verona centro che siano affidabili e dotati di tutti i vantaggi che riteniamo importanti per chi viaggia in auto.

Dove parcheggiare a Verona vicino l’Arena? Con ParkingMyCar trovare la soluzione giusta è semplice ed economico, perfino nelle zone più frequentate. Inserisci le tue date e gli orari di partenza e di arrivo: avrai a disposizione una lista di parcheggi convenzionati tra cui scegliere quello che preferisci per prezzo, posizione e servizi aggiuntivi. Ricorda che potrai poi annullare la prenotazione fino a 24 ore prima del tuo arrivo.

Siamo fieri di stringere collaborazioni con i migliori parcheggi in centro a Verona, che propongono orari flessibili per la consegna e il ritiro dell’auto. Se hai esigenze particolari, leggi attentamente i dettagli del parcheggio che stai prenotando in modo da non avere brutte sorprese. E per qualsiasi informazione aggiuntiva, scrivici pure.

In città si arriva sia per muoversi tra le vie e le piazze che per raggiungere luoghi di interesse particolari come aeroporti o stazioni ferroviarie. Facci sapere se ti serve una navetta per raggiungere uno di questi luoghi, molti parcheggi di Verona centro la offrono gratuitamente h24.

Se non arrivi in auto, ma con un altro mezzo, avrai comunque bisogno di un parcheggio in centro a Verona in cui lasciarlo. Non preoccuparti: scrivici nel dettaglio quali sono le tue esigenze e ti guideremo alla ricerca del nostro migliore parcheggio convenzionato.